Scuola Teresa Noce

L'infanzia Teresa Noce fa parte del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione, dalla nascita ai 6 anni, ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Codice meccanografico: TOAA8A904C
Località: SETTIMO TORINESE
Indirizzo: VIA COLLE DELL’ASSIETTA
Telefono: 011 8028651

La scuola dellinfanzia Teresa Noce fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

L’apprendimento avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio, in una dimensione ludica, da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza. Le metodologie didattiche fanno riferimento soprattutto all’esperienza concreta, all’esplorazione, alla scoperta, al gioco, al procedere per tentativi ed errori, alla conversazione e al confronto tra pari e con l’adulto.

Scuola Teresa Noce

Ulteriori informazioni

Teresa Noce è stata una partigiana, una politica italiana e una dei fondatori del Partito Comunista Italiano. È ricordata per essere stata una delle 21 donne elette all'Assemblea Costituente Italiana.
A lei si deve la proposta di legge in difesa della maternità, divenuta, nel 1950, legge 860 per la “Tutela fisica ed economica delle lavoratrici madri”.