Cos'è

E’ un progetto presente nel nostro PTOF per creare reti con altre scuole europee e progettare insieme attività CLIL (apprendimento dei contenuti attraverso la lingua straniera).

CLIL UNITS

La finalità principale di questo progetto è arricchire la didattica, la conoscenza di altre culture e di sistemi scolastici diversi dal nostro.

 

A cosa serve

Le opportunità per il mondo della scuola in Erasmus+ mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, al fine di permettere a tutti i cittadini europei di acquisire le competenze fondamentali definite dal quadro strategico Istruzione e Formazione 2020.

Tutte le scuole, dall'Infanzia alla Secondaria di Primo Grado, possono partecipare a Erasmus+.
Sono disponibili fondi destinati ai progetti per la mobilità degli alunni e del personale scolastico e partenariati transnazionali tra scuole e organizzazioni.

Come si accede al servizio

Servizio online

CLIL RESOURCES

Tempi e scadenze

KA2

2019:
Accoglienza Paesi Partner.

2021/2022:
Mobilità Cipro, Germania e Portogallo.

16

Dic

KA1

2023:
Formazione per il personale scolastico (Giugno/Luglio, Bulgaria presso Anglia School) e mobilità di gruppo con gli alunni (Prevista dal 26 al 30 Aprile, in Grecia).

Dic

Erasmus con Docenti e Studenti

Un gruppo di 5 docenti e 14 studenti, del nostro istituto, sono partiti verso la scuola "Marcopoulo" in Grecia.

26

Apr

Erasmus Formativo Docenti Primaria

Un gruppo di 9 docenti, della scuola Primaria, si è recato a Plovdiv (Bulgaria) per la formazione CLIL (livello Base), tenuta da Keith Kelly e Diana Dimitrova, presso la scuola specialistica "Anglia School".

18

Giu

Erasmus Formativo Docenti Primaria

Un secondo gruppo di 4 docenti, della scuola Primaria, si è recato a Plovdiv (Bulgaria) per la formazione CLIL (livello Intermedio), tenuta da Keith Kelly e Diana Dimitrova, presso la scuola specialistica "Anglia School".

25

Giu

Erasmus Formativo Docenti Secondaria di Primo Grado

Un terzo gruppo di 4 docenti, della scuola Gobetti, si è recato a Plovdiv (Bulgaria) per la formazione CLIL (livello avanzato), tenuta da Keith Kelly e Diana Dimitrova, presso la scuola specialistica "Anglia School".

02

Lug

Erasmus con Docenti e Studenti

4 Studenti della Primaria, 15 Studenti della Secondaria, accompagnati da 4 docenti e dal Dirigente Scolastico, ospiti della scuola "Marcopoulo" in Grecia.

10

Apr

Documenti