Scuola Vivaldi

Il percorso scolastico alla Primaria incomincia all'età di 5 anni(circa) per concludersi all'età di 11 anni(circa). Qui si apprendono le basi della conoscenza.

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Codice meccanografico TOEE8A902G
Località: SETTIMO TORINESE
Indirizzo: Via Vivaldi, 2
Ingresso alunni: Via Cremona, 4

Scuola Vivaldi

Ulteriori informazioni

Antonio Vivaldi è stato un compositore e un violinista italiano; appartenente ai massimi esponenti del barocco musicale.
Fu uno dei violinisti più virtuosi del suo tempo e uno dei più grandi compositori di musica barocca. Considerato il più importante, influente e originale musicista italiano della sua epoca, Vivaldi contribuì significativamente allo sviluppo del concerto, soprattutto solistico e della tecnica del violino e dell'orchestrazione. Non trascurò inoltre l'opera in musica e la sua opera compositiva vastissima comprende inoltre numerosi concerti, sonate e brani di musica sacra.