Trinity College London

Trinity College London è una Charity Educativa e Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese,attivo dal 1877 e presente in oltre 60paesi

Esami di Certificazione di Lingua Inglese – Speaking & Listening

• Livello CEFR: da pre-A1 a C2
  • Modalità dell’esame: in presenza e video-conferenza
  • Abilità certificateSpeaking & Listening
  • Durata dell’esame: da 5 a 25 minuti in base al livello
  • Riconoscimenti: crediti formativi, curriculum dello studente, università, concorsi pubblici, mondo del lavoro

La Certificazione di Lingua Inglese Trinity può essere utilizzata:

In periodo scolastico, come credito formativo all'esame di Stato secondo la normativa vigente e nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione.

In ambito universitario, come credito da esibire in sostituzione del test di idoneità alla lingua inglese, quando previsto dal corso di laurea, o come requisito di accesso.

Come si accede al servizio

Il nostro Istituto offre agli alunni delle classi quarte e quinte, della scuola Primaria, l'opportunità di ottenere una prima/seconda certificazione linguistica.

Procedure collegate all'esito

Il corso prevede la presenza di n°1 insegnante per ogni gruppo di alunni di classe quarta e quinta.
Gli incontri hanno una durata di 2 ore settimanali, in orario extrascolastico.